Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech

25,00 

Available

SKU: 3654

Description

Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech

Fai una gita Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech per scoprire una delle gemme nascoste della costa atlantica. Essaouira, o Mogogdor, è famosa per la sua fortificazione Medina e il porto peschereccio. L’atmosfera artistica e hippy di Essaouira, il clima fresco tutto l’anno e le facili 2 ore e 30 minuti di auto da Marrakech rendono Essaouira una gita di un giorno molto popolare da Marrakech. Il tour di Essaouira parte ogni giorno da Marrakech ed è richiesta una sola persona per prenotazione.

Di seguito sono riportati i punti salienti della gita di un giorno più popolare a Essaouira da Marrakech:

  • Cammina fino al porto peschereccio di Essaouira e osserva le barche blu
  • Visita Skala Kasbah, che era una cittadella in tempo di guerra
  • Esplora alcune delle bellissime gallerie d’arte di Essaouira sparse nella Medina
  • Passeggia nella Medina di Essaouira, che può essere esplorata a proprio agio
  • Regalati un pranzo a base di pesce sulla terrazza di un bar locale
  • Prendere il sole sulla spiaggia sabbiosa lunga 6 km

Mappa del tour

 Marrakech – Essaouira – Marrakech

La tua gita di un giorno a Essaouira da Marrakech inizierà con un viaggio lungo le pianure di Haouz. Una volta nel villaggio di Chichaoua situato a metà strada, fermati per una tazza di caffè prima di continuare il tuo viaggio. Avvicinandosi a Essaouira, attraverserai la foresta di alberi di Argan, dove vedrai alcune capre che si arrampicano sugli alberi. Fermati e scatta alcune foto prima di proseguire per Essaouira.

Per vedere come viene estratto l’olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), visiterai una cooperativa di donne locali per scoprire come alcuni ottimi prodotti cosmetici sono realizzati localmente con il ricco olio di Argan.

Incluso

  •  Prelievo dal tuo hotel / o dal punto accessibile in auto più vicino al tuo Riad a Marrakech
  •  Minibus moderno con aria condizionata (non più di 17 passeggeri) guidato da un autista che parla inglese
  •  Scendi al tuo hotel o al centro di Marrakech.

Da qui proseguiremo per Essaouira. All’arrivo, esplorerai la bellissima città a tuo piacimento. Per esperienza, esplorare Essaouira è facile da solo: la gente del posto è molto amichevole, la Medina è piuttosto piccola (rispetto ad altre città antiche del Marocco) e le sue strade sono in ordine. Sicuramente non hai bisogno di una guida per il tour della città. Puoi facilmente esplorare la Medina da solo poiché le sue strade sono allineate l’una di fronte all’altra a differenza di ogni altra Medina labirintica in Marocco. Se insisti per uno, il tuo autista ti aiuterà ad assumere una guida locale.

Per prima cosa, puoi visitare il porto con il suo porto peschereccio e le antiche fortificazioni portoghesi. Puoi ancora vedere i cannoni da guerra medievali allineati in ordine e affacciati sull’Oceano Atlantico. Prosegui per la Medina (città vecchia) con la sua fortificazione ben tenuta risalente al 18° secolo. Il principale punto di riferimento della Medina è La Scala, che fu costruita contro gli attacchi stranieri dal mare. Puoi continuare fino a Bab Laalouj (una delle porte principali di Essaouira, poi al Mellah (l’antico quartiere ebraico.

Sapere prima di partire:

  • Essaouira potrebbe essere ventosa e fredda, anche quando Marrakech è estremamente calda
  • Se scegli di assumere una guida locale, fallo a tua discrezione, non funzionano per noi
  • Si prega di notare che questa non è una visita guidata. Tuttavia, avrai un autista che parla inglese
  • Le persone che si prendono cura delle capre che si arrampicano sugli alberi di Argan si aspettano una mancia da te quando scattano foto

Lungo il percorso si allineano in ordine vari negozi d’arte, gallerie, negozi di souvenir e negozi di artigianato in legno Thuya. Scegli uno dei caffè locali per un delizioso pranzo a base di pesce e dirigiti alla Kasbah famosa per aver servito come bastione militare. Se sei un amante della spiaggia, goditi una passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa di Mogador e magari guarda la gente del posto che gioca a pallone da spiaggia.

Se sei abbastanza coraggioso, perché non unirti a una partita per qualche minuto. Le persone di Essaouira sono molto amichevoli!! In caso contrario si può prendere il sole guardando le trombe d’acqua dilettanti che praticano il kitesurf o il windsurf.
Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech e il tuo tour di un’intera giornata a Essaouira si concluderà con una riconsegna al tuo hotel o al punto accessibile in auto più vicino al tuo riad.

La distanza tra Marrakech ed Essaouira è di 190 Km (118 miglia) tramite la R207. Il tempo di percorrenza tra Marrakech ed Essaouira è di 2 ore e 40 minuti.

Il nostro tour condiviso da Marrakech a Essaouira non è un tour guidato. Avrai un autista che parla inglese fino a Essaouira, quindi visiterai la città da solo. Il tuo autista può consigliare una guida locale se lo desideri (tariffe da concordare direttamente con lui). Onestamente, Essaouira è facile da esplorare da solo e non c’è bisogno di una guida locale.

Sì, lo facciamo. sulla strada per Essaouira, ci sarà l’opportunità di scattare foto di capre che si arrampicano sugli alberi di Argan. Si prega di notare che la persona che guida le capre si aspetta una mancia. Sì, ci fermiamo per visitare una fabbrica tradizionale di olio di Argan per donne. Si prega di notare che ogni cooperativa ha uno showroom dove tende a vendere i propri prodotti. Non c’è alcun obbligo di acquisto.

Arriverai verso mezzogiorno e partirai da Essaouira per Marrakech verso le 16:00. puoi nuotare nelle spiagge di Essaouira, ma per la maggior parte dell’anno c’è vento. Nella cantina, rimarrai sorpreso a volte da quanto sia calda e soleggiata Essaouira. Basta prendere il costume da bagno e l’asciugamano. Non si sa mai. Principalmente lo sono. Attenzione alla truffa praticata da alcuni stand gastronomici nei pressi del porto. Assicurati di accettare prima ciò che stai pagando in totale.

Puoi semplicemente unirti a un trasferimento di sola andata a Essaouira se lo desideri, ma il prezzo del tour non cambia: paghi comunque il prezzo intero del tour. lo è, a condizione che il tuo hotel sia accessibile in auto e situato in posizione centrale (Medina, Gueliz, L’hivernage). Se il tuo riad non è accessibile in auto, un luogo accanto ad esso verrà comunicato per posta il giorno prima del tuo viaggio a Essaouira. Se il tuo hotel si trova al di fuori delle aree di cui sopra, ti chiederemo gentilmente un costo aggiuntivo o ci incontriamo di fronte al Cafe de La France in piazza Jamaa Elfna.

Sì, il tour da Marrakech a Essaouira vale sicuramente la pena. Se risiedi a Marrakech, Essaouira è una delle migliori gite di un giorno da fare. A volte, molti visitatori tendono a rimanere lì per alcuni giorni per godersi la bellezza e la rilassante atmosfera hippy di Essaouira.

Essaouira è famosa per:

  • la spiaggia ventosa
  • Windsurf / kitesurf
  • è facile esplorare Medina
  • Porto di Essaouira
  • Bastioni della Medina
  • ristoranti di pesce
  • Cittadelle fortificate piene di canoni di guerra risalenti al XVIII secolo
  • Gallerie d’arte
  • Gnaoua musica
  • olio di Argan

L’antico nome della Medina di Essaouira è Mogador. È una città straordinariamente costruita, circondata da un muro modello Vauban, costruito secondo i principi dell’architettura militare europea contemporanea. Sebbene ci siano meno negozi a Essaouira rispetto ad altre grandi città del Marocco, puoi comunque acquistare numerosi prodotti dal suo mercato locale come olio di argon, artigianato in rafia, tappeti, gioielli, legno di Thuya, pelletteria, mercanzia e se vuoi cucinare Cucina tradizionale marocchina nella tua cucina che non dimenticare di acquistare le spezie locali in particolare Ras El Hount.

Puoi esplorare praticamente gran parte di Essaouira durante la tua gita di un giorno come visitare il porto esplorando i souk, passeggiare nella medina e andare lungo la spiaggia ventosa. Puoi esplorare gran parte di Essaouira in una gita di un giorno da Marrakech: visita del porto peschereccio, della Skala, della Medina e passeggiata sulla spiaggia. MA molti visitatori di Essaouira per la prima volta tendono sempre a tornarci per una breve vacanza di 2 o 3 giorni per goderne appieno. Lo fanno per provare il kitesurf, godersi la sua calma atmosfera bohémien, un rifugio Hammam o un corso di cucina in una delle sue letture.

Sì, Essaouira è molto più conveniente di Marrakech. La Medina di Essaouira è molto amichevole, economica e facile da esplorare. Cibo e bevande si possono trovare anche a prezzi eccellenti. Non c’è un treno che vada da Marrakech a Essaouira in quanto non c’è una stazione ferroviaria vicino a Essaouira. Puoi viaggiare da Marrakech a Essaouira in auto o navetta.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech”

Your email address will not be published.

Cart
Your cart is currently empty.